Le vernici antisolari perfette per interni e per esterni hanno la caratteristica di respingere l’irradiamento solare.
Le pitture isolanti e termoriflettenti rappresentano uno dei principali rimedi contro il caldo, pitturare i tetti aiuta contro il caldo che si percepisce negli ambienti.
Le pitture termoriflettenti hanno costi moderati e raggiungibili, sono sempre più utilizzate in sede di ristrutturazione energetica.
Per avere maggiori informazioni su prezzi e preventivi contatta Crestani Francesco Finiture e Soluzioni per l'Edilizia, attivi a Faenza e Alfonsine.
L’utilizzo delle vernici termoriflettenti, appare sempre più vantaggioso, poiché si affidano, a un unico prodotto, più funzioni e campi d'intervento.
In questa maniera, si vede sensibilmente ridotto il tempo necessario all’esecuzione di altri vari processi edilizi.
Il primo vantaggio da menzionare è indubbiamente la riduzione della temperatura superficiale.
Queste speciali pitture, infatti, a base di polimeri e additivi speciali, oltre a garantire una durata maggiore dei manti di copertura, e delle superfici in genere su cui vengono applicate, ne riducono la temperatura, sia esterna che interna.
Questo spiega il risparmio energetico per il condizionamento degli edifici, cui si sta puntando.
Il campo di applicazione delle pitture termoriflettenti è piuttosto ampio, e coinvolge soprattutto l’involucro esterno dell’edificio, quello cioè maggiormente esposto ai raggi solari.
Larga applicazione sta trovando per le coperture piane e, nello specifico, come rivestimento di manti bituminosi.
Questo perché le coperture piane sono le più adatte per interventi in cui si debbano installare pannelli fotovoltaici.
L’applicazione di vernici antisolari, aumenta la capacità di captazione dei raggi solari che, non essendo assorbiti dal pavimento, concorrono a essere intercettati dai pannelli posizionati.
Per avere maggiori informazioni su questo tipo di pitture, affidati a Crestani Francesco Finiture e Soluzioni per l'Edilizia. Lavoriamo in provincia di Ravenna, nei comuni di Faenza e Alfonsine.